Gestioni rete vendita
Inside sales, agenti mono e plurimandatari, reti di distributori e rivenditori, agenzie, partner, affiliati… La gestione delle reti di vendita (Sales Force Automation) rappresenta un must per ogni software CRM che si rispetti.
La gestione di ogni singolo venditore e dell’intera rete di vendita è un’attività complessa e articolata che deve essere declinata con idonei strumenti di controllo e modalità operative differenti per ogni specifica azienda.
Un programma software CRM per definirsi tale non può prescindere da una gestione esaustiva della forza vendite e deve fornire informazioni su ogni singola vendita, su ogni singolo venditore, per condurre ad un quadro analitico di monitoraggio delle performance di tutte le reti di vendita gestite.
In virtù del suo potente modulo di Sales Force Automation, MagicCrm è il programma software CRM gestionale più completo e flessibile presente sul mercato per la gestione delle reti di vendita ed offre un supporto straordinario per incrementare in modo significativo le performance della forza vendite.
Uno screening capillare ed aggiornato in tempo reale dell’andamento delle vendite per ogni singolo canale e la capacità di governare ogni livello di vendita con gli strumenti più appropriati.
Organizzazione Forza Vendite
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Configurazione portafoglio commerciale
- Assegnazione portafoglio commerciale alla Forza Vendite
- Creazione gruppi commerciali
- Segmentazione Database commerciale
- Configurazione visibilità commerciale (matrice Clienti/Prodotti)
- Gestione eccezioni
- Gestione deleghe
- Utilizzo mobile e in modalità off-line
Strumenti operativi di supporto
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Gestione catalogo prodotti e listini
- Gestione condizioni commerciali
- Gestione offerte a spot
- Protocollazione e revisione offerte
- meccanismo di firma offerta
- opzioni offerta
- Righe a listino e righe a soluzione
- Generazione automatica documento Offerta (Ms Word e Pdf)
- analisi di marginalità offerta
- Gestione ordini e contratti
- Gestione schede e recupero per rivenditori/distributori
Analisi risultati
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Analisi di win loss
- Analisi scostamenti da forecast di vendita
- Key Performance Indicators (KPI)